Ino

100% Vermentino
Vinificazione: macerazione sulle bucce di 12 ore. Torchiatura e fermentazione spontanea a temperatura controllata per 35 giorni. Primo travaso, lasciando le fecce nobili, battonage per 60 giorni, ulteriore affinamento in serbatoi d’acciaio inox per tre mesi con travasi. Non filtrato. Può quindi formarsi un piccolo deposito.
Gradazione: 14,5% vol. Acidità: 5,12 g/l. pH: 3,3
Iadu

Arvesiniadu, Vermentino, Moscato
Vinificazione: macerazione sulle bucce di 12 ore. Torchiatura e fermentazione spontanea a temperatura controllata per 17 giorni per l’Arvesiniadu e il Moscato. Travaso senza filtrazione, lasciando le fecce nobili, battonage per quattro mesi e assemblaggio con Vermentino. Imbottigliamento dopo ulteriori travasi a fine estate. Non filtrato. Vino con una straordinaria aromaticità ai profumi della macchia. Gradazione: 14% vol. Acidità: 4,87 g/l. pH: 3,60.
Vale Rosato

Bovale sardo, Cannonau, Monica
Vinificazione: torchiatura soffice e fermentazione spontanea a temperatura controllata e separatamente Monica, Cannonau e Bovale sardo. Battonage, poi due travasi e assemblaggio in primavera. Non filtrato.
Gradazione: 13,5% vol. Acidità: 5,70 g/l. pH: 3,39
Lari

Cagnulari, Cannonau
Vinificazione: uve vinificate separatamente. Fermentazione spontanea e macerazione con frequente follatura. Affinamento in acciaio e, per una parte di Cannonau, passaggio in legno (castagno, 6 mesi), seguiti da più travasi. Vino da invecchiamento che beneficia di un ulteriore affinamento in bottiglia: ora nella fase migliore! Non filtrato.
Gradazione: 13,5% vol. Acidità: 5,8 g/l. pH: 3,7
Iola

Caricagiola, Monica
Vinificazione: fermentazione spontanea e macerazione con frequente follatura di 10 giorni e successiva torchiatura. Affinamento in acciaio con alcuni travasi. In primavera assemblaggio dei due vini e imbottigliamento a inizio estate. Un vino rosso estivo, piacevole con bei aromi, pochi tannini e che va bevuto leggermente fresco.
Gradazione: 14,5% vol. Acidità: 5,50 g/l. pH: 3,50.
Vale

Bovale sardo, Cannonau, Merlot
Vinificazione: uve vinificate separatamente. Fermentazione spontanea e macerazione con frequente follatura tra 8-19 giorni. Torchiatura soffice. Mentre il Cannonau matura per alcuni mesi in botti di castagno con battonage, il Bovale e Merlot vengono affinati in acciaio.
Gradazione: 14,5% vol. Acidità: 5,77 g/l. pH: 3,59